Nato nel 1991, il Golf Club Castell’Arquato sorge nel punto di congiunzione tra le verdi vallate piacentine e le colline parmigiane. E’ inserito in 64 ettari di verde, a 220 metri sopra il livello del mare. Dista poche decine di Km. da Piacenza ed è a pochi minuti dal bellissimo borgo medievale di Castell’Arquato. Il percorso si snoda su 18 buche di campionato, incastonate in una verde e sinuosa vallata. E’ un percorso di pregio, disegnato da Cotton & Pennick, impegna e diverte tanto il giocatore più esperto quanto il principiante. Un’ampia e luminosa club house è a disposizione del golfista per brevi soste o per qualche ora di relax.
DATI TECNICI: 18 buche, par 73, metri 6.052, 5 laghi, inaugurato nel 1991.
ATTREZZATURE: campo pratica dotato di 20 postazioni di cui 6 coperte, putting green, golf carts, noleggio bastoni, carrelli elettrici e a mano, pro shop, bar, ristorante, parcheggio, spogliatoi, sala Tv, sala massaggi su prenotazione, maestro Antonio Pelle sempre a disposizione per corsi singoli o collettivi.
NELLE VICINANZE: Piacenza (20 Km.), Aeroporto di Parma (40 Km.), nodo autostradale A1 (15 Km.), Bologna (130 Km.), Milano (80 Km.). DA NON PERDERE: Il suggestivo borgo medievale di Castell’Arquato a 4 Km., i castelli e le rocche delle province di Parma e Piacenza, i teatri, i musei, le pinacoteche, la certosa di Parma, il Duomo di Parma e Piacenza, le numerose e suggestive cantine vitivinicole della zona, i tour enogastronomici che questa terra offre generosa, la città termale di Salsomaggiore con i suoi centri benessere, le Spa e le terme. Shopping all’Outlet di Fidenza Village.